Cadelbosco Sopra, picchia la madre per la droga: arrestato

6 ottobre 2017 | 07:43
Share0
Cadelbosco Sopra, picchia la madre per la droga: arrestato

Maltrattamenti in famiglia le accuse mosse ad un 40enne reggiano. Voleva i soldi per comprare lo stupefacente. La mamma costretta anche ad accompagnarlo dai pusher

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Violenze e vessazioni alla mamma per la droga, un 40enne di Cadelbosco Sopra è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. Voleva i soldi per comprare lo stupefacente. La mamma costretta anche ad accompagnarlo a comprare la droga.

L’uomo, già finito in carcere nel 2012 per aver incendiato due auto alla mamma e denunciato nel 2014 per maltrattamenti in famiglia, dopo un periodo di ricovero in una struttura riabilitativa, alla fine dell’anno scorso, è tornato a casa e sono ricominciate le prepotenze nei confronti dei familiari. Alla base delle gratuite violenze i soldi per acquistare la droga.

Il cliché per aver i soldi era sempre lo stesso: dalle prime ore del mattino offendeva e urlava contro la mamma sputandole anche addosso, rompeva oggetti e suppellettili della casa sino quando non otteneva il suo scopo. Quindi tramite taxi oppure obbligando la madre ad accompagnarlo, raggiungeva i suoi fornitori ed acquistava lo stupefacente.

Quando la sorella interveniva in difesa della madre veniva pestata come accaduto alla fine del dicembre dell’anno scorso quando buttata a terra è stata presa a calci in faccia o lo scorso mese di settembre quando è stata colpita alla testa con un oggetto contundente. Ieri mattina il copione si è ripetuto: alzatosi dal divano, dove aveva dormito, ha incominciato a inveire contro la mamma, rompendo soprammobili sino a quando le ha strappato la borsetta prendendole 140 euro per poi uscire da casa e salire su un taxi.

Dopo qualche ora ha telefonato alla mamma dicendole in tono minaccioso che stava rientrando sostenendo di aver trovato, nella borsa, documenti che attestavano la vendita di un terreno e che pertanto voleva i soldi. All’arrivo l’uomo ha trovato la mamma e la sorella sotto casa. Ha strappato il portafoglio di mano alla sorella prendendole una cinquantina di euro e poi ha dato in escandescenza rompendo vasi e oggetti vari, per poi rompere il parabrezza dell’auto della sorella con la quale quest’ultima e la mamma si stavano allontanando.

Quindi l’allarme ai carabinieri di Cadelbosco Sopra che, insiee ai colleghi di Luzzara, sono intervenuti nell’abitazione e hanno arrestato l’uomo per maltrattamenti in famiglia.