Roberta Rigon torna in consiglio comunale

13 settembre 2017 | 17:04
Share0
Roberta Rigon torna in consiglio comunale

Sostituisce Giuseppe Pagliani che si è dimesso dopo la condanna a quattro anni per concorso esterno in associazione mafiosa a Reggio. In Provincia il posto lasciato vacante da Pagliani sarà preso dal leghista Paolo Delsante

REGGIO EMILIA – Roberta Rigon ritorna in sala del Tricolore. Sara’ lei, infatti, a sostituire in Consiglio comunale a Reggio Emilia il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Pagliani che dopo la condanna in appello nel processo Aemilia si e’ dimesso ieri dagli incarichi politici ricoperti in Comune e Provincia (in caso contrario sarebbe scattata la legge Severino, ndr).

Rigon, prima dei non eletti nelle liste di Forza Italia alle ultime elezioni amministrative del 2014, aveva in realta’ gia’ fatto da “supplente” per Pagliani. Precisamente dal 9 al 22 febbraio del 2015, quando, all’indomani degli arresti di Aemilia, Pagliani era stato sospeso dal Consiglio su provvedimento prefettizio.

Rigon e’ stata consigliere comunale a Fabbrico dal 2004 al 2015 ed e’ stata coordinatrice regionale dei giovani di Forza Italia e del Pdl ed ex coordinatrice provinciale del Pdl.

Per quel che riguarda la Provincia, invece, il posto lasciato vacante da Pagliani sarà preso dal leghista Paolo Delsante, consigliere comunale a Gattatico, primo dei non eletti con 2.652 voti ponderati.