Pagliani, il M5S: “Il Pd insabbiò la richiesta di dimissioni”

12 settembre 2017 | 14:51
Share0
Pagliani, il M5S: “Il Pd insabbiò la richiesta di dimissioni”

Spadoni e Cantamessi: “Scarpino e la Rivetti lo abbracciarono. Cosa hanno da dire ora?”

REGGIO EMILIA – Pagliani (Forza Italia) condannato a 4 anni nel processo contro la ‘ndrangheta Aemilia. Scrivono Ivan Cantamessi e Maria Edera Spadoni, rispettivamente capogruppo in consiglio comunale e deputata del Movimento 5 Stelle: “Ricordiamo che gli unici a chiedere le sue dimissioni  politiche (anche dopo la prima assoluzione) dal primo giorno sono stati i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle ed il consigliere Saccardi (Pd). Ma il Pd (cioè la maggioranza)  nell’aprile 2016 insabbiò la giusta richiesta politica di Saccardi avanzata tramite una mozione da noi sottoscritta”.

Aggiungono i pentastellati: “Ricordiamo anche che Salvatore Scarpino (consigliere ex Pd ora MDP) e Rivetti (consigliera Pd) accolsero il suo ritorno in aula dopo gli arresti con un caldo abbraccio. Abbraccio che se umanamente ci sta, eticamente e politicamente no quando ricopri un ruolo pubblico e sei in Sala del Tricolore”.

Concludono: “Ora Rivetti e Scarpino hanno qualcosa da dire? Ha qualcosa da dire Maurizio Gasparri (Forza Italia) che insultò il Movimento 5 Stelle?”.