Nuova veste grafica e nuova piattaforma per Reggio Sera

21 settembre 2017 | 14:02
Share0
Nuova veste grafica e nuova piattaforma per Reggio Sera

Il vostro giornale dopo due anni e mezzo di vita, si rinnova per restare al passo con i tempi e raccogliere le nuove sfide dell’innovazione digitale

REGGIO EMILIA – Reggio Sera, dopo due anni e mezzo di vita, si rinnova per restare al passo con i tempi e raccogliere le nuove sfide dell’innovazione digitale. La veste grafica che vedete, realizzata in collaborazione con PressComm Tech, rende ancora più interattiva la vostra esperienza sul sito. In alto sulla destra, nella foto di apertura, troverete il tasto condividi per postare o twittare l’articolo che vi interessa. Quando aprirete l’articolo, anche lì troverete un modo per condividerlo più facile ed immediato. Le foto sono più grandi e anche il carattere del testo è più leggibile.

Inoltre appoggiando il cursore in home page su una foto vi apparirà anche il sottotitolo e altri argomenti collegati all’articolo. Le notizie sotto quella di apertura diventano tre e non più due.

Le notizie che prima scorrevano a sinistra ora scorrono al centro, mentre le rubriche che avevate al centro sono state posizionate a sinistra. Vi offiremo anche l’oroscopo e il meteo a cura di 3BMeteo. Le pagine sulle notizie dai Comuni le troverete in fondo, ma potrete anche accedervi dal menu a tendina in alto a sinistra.

Restano gli eventi che troverete con una disposizione diversa in fondo alla colonna centrale e le fotogallery e i video che sono stati spostati in fondo. Per ultimo, molto importante, in ogni pagina e in fondo alla home page (e pure sulla versione mobile) avrete un logo con “invia notizia” e “segnala evento”. Questo vi permetterà di inserire direttamente il vostro articolo con tanto di titolo e foto. Se di interesse sarà poi approvato dalla redazione.

Anche la versione mobile è stata aggiornata in modo da essere più chiara e leggibile. Resta ancora qualche ritocco da fare nelle prossime ore come è normale che sia quando si va on line con un nuovo sito. Buona lettura e continuate a stare con noi.