Novellara, spaccio di droga: due giovani nei guai

11 settembre 2017 | 12:16
Share0
Novellara, spaccio di droga: due giovani nei guai

Arrestato un 21enne di Fabbrico e denunciata una 18enne di Campagnola. Sequestrato mezzo etto di droga

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un 21enne di Fabbrico, Andrea Soliani, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre la sua ragazza, una 18enne di Campagnola, è stata denunciata. Era qualche giorno che i carabinieri di Novellara stavano eseguendo dei controlli relativamente a un’Alfa Romeo che era stata più volte segnalata mentre si aggirava con fare sospetto tra Campagnola e Novellara.

Sabato mattina i militari, dopo una nuova segnalazione, sono andati a Campagnola e hanno troato l’auto nei pressi di un parco pubblico. Avvicinatisi al veicolo, hanno visto che i due occupanti, un 21enne di Fabbrico ed una ragazza appena maggiorenne residente a Campagnola, in quel momento stavano fumando marijuana.

L’atteggiamento agitato dei due ha indotto gli uomini dell’Arma ad eseguire un controllo più approfondito, dal quale sono spuntate alcune dosi di hascisc, marijuana e cocaina, per circa 15 grammi. Dal rinvenimento di questo stupefacente alla successiva perquisizione domiciliare in passo è stato breve.

Nell’abitazione del giovane, infatti, i militari hanno trovato una trentina di grammi di hascisc, oltre a tutto il necessario per il confezionamento delle dosi ed un elenco dettagliato dei “clienti” con le rispettive quantità di droga cedute ed i rispettivi incassi. Sono stati sequestrati anche 220 euro in contanti ritenuti dagli inquirenti provento dell’attività di spaccio.

Il 21enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la donna, con la stessa imputazione, è stata denunciata a piede libero. Il giovane questa mattina dovrà presentarsi in Tribunale per il rito direttissimo.