Nasce la maxi coop sociale Accento

22 settembre 2017 | 16:03
Share0
Nasce la maxi coop sociale Accento

Con un fatturato di quasi 10 milioni, un organico di oltre 450 dipendenti tra soci e lavoratori

REGGIO EMILIA – Nasce con un fatturato di quasi 10 milioni, un organico di oltre 450 dipendenti tra soci e lavoratori (circa l’80% assunti con contratto a tempo indeterminato) ed operera’ nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma e Vercelli.

E’ “Accento” la nuova cooperativa sociale che sara’ operativa dal prossimo 1 dicembre, nata dalla fusione tra la reggiana “Solidarieta’ 90” e quella di Correggio “Argento vivo”. L’operazione di fusione e’ stata approvata ieri sera a Reggio dai soci delle due realta’. La nuova coop sociale e’ di tipo A e si occupa cioe’ di servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente.

Ma in programma nel 2018 c’e’ anche l’estensione delle attivita’ all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, settore delle cooperative di tipo B. L’idea e’ quella di accompagnare gli utenti lungo l’intero percorso scolastico fino all’inserimento nel mondo del lavoro.

Le presidenti di Solidarieta’ 90 Elena Bertolini e Argento Vivo Antonella Reggianini commentano: “Crediamo nei soci e nella cooperazione e pensiamo davvero che ‘Accento’ possa essere un motore di sviluppo e innovazione per la cooperazione reggiana”.