Cronaca |
Cronaca
/

Ladri tentano un furto in casa: un arresto

25 settembre 2017 | 13:46
Share0
Ladri tentano un furto in casa: un arresto

Sabato sera in via Aleardi: fermato un albanese. I due complici sono riusciti a fuggire

REGGIO EMILIA – Un albanese di 32 anni residente a Sorbolo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e continuato in abitazione e ricettazione. Sabato sera in via Aleardi in città una banda di tre individui è stata intercettata dai carabinieri che avevano ricevuto una segnalazione da un cittadino.

I militari sono riusciti ad arrestare uno dei tre ladri che prima ha tentato di calarsi da una grondaia e poi, quando ha visto i carabinieri arrivare sul posto, è tornato nell’appartamento per fuggire dalla porta principale. I militari lo hanno bloccato proprio mentre usciva dall’appartamento.

All’interno c’era la proprietaria di casa che, avendo capito quello che stava accadendo, ha finto di dormire per evitare di subire violenze. Gli altri due malviventi sono riusciti a fuggire. I carabinieri, che stanno ora cercando i due complici, hanno anche recuperato un’auto rubata lo scorso 2 agosto in provincia di Cremona e sequestrato al suo interno attrezzi da scasso.

Sul mezzo gli uomini dell’Arma hanno proceduto ai rilievi per trovare anche in sede scientifica una svolta investigativa. Le esaltazioni delle impronte digitali verranno inviate al Ris di Parma per la comparazione con i pregiudicati censiti in banca dati.