Grillo canta e suona sul palco, e assicura: “Voto è stato regolare”

23 settembre 2017 | 13:52
Share0
Grillo canta e suona sul palco, e assicura: “Voto è stato regolare”

Al via il secondo giorno della kermesse Cinquestelle. Oggi l’annuncio del vincitore. Attesa per l”ortodosso’ Fico in Fiera. Ieri si è chiuso il voto online per il candidato premier

REGGIO EMILIA – Al via la seconda giornata della kermesse M5S di Rimini. Beppe Grillo ha aperto i lavori salendo sul palco e cantando per gli attivisti e i portavoce che hanno iniziato ad affollare lentamente gli spazi della Fiera di Rimini che ospita la kermesse M5S.

Grillo smentisce in modo categorico le dichiarazioni dell’hacker riprese dai giornali: “In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso. Sono in corso indagini per acquisire le tracce di tutti i tentativi di attacco che sono stati respinti”: scrive in un post il blog di Beppe Grillo.

Grillo: “Io ci sono, aleggerò. Fico? Se vuole parla” – Selfie, strette di mano e una certezza: a dispetto delle regole “io ci sono, aleggio”. Beppe Grillo e Davide Casaleggio non mancano alla festa di compleanno di quattro deputati 5 stelle – Laura Castello, Vittorio Ferraresi, Mattia Fantinati, Francesco D’Uva – e, in un ristorante di Rimini il garante del M5s in qualche modo rassicura i militanti pentastellati sulla permanenza ai vertici del Movimento. Grillo arriva a tarda notte, non sfugge ai selfie dei fan presenti nel locale e si concede anche un ‘break’ canoro dal palco.

“Ci vediamo domani, la votazione e’ andata bene, su 140mila iscritti hanno votato in 4,2 milioni”, scherza Grillo parlando delle primarie online che si sono chiuse ieri. Atmosfera serena alla festa, che vede il pienone di diversi parlamentari 5 stelle – tranne Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista – e la presenza anche del deputato sospeso Riccardo Nuti. Assente, tuttavia Roberto Fico, che nel primo giorno di Italia 5 Stelle in extremis e’ rimasto fuori dalla scaletta degli interventi sul palco principale. Ma Grillo sembra tendergli la mano: “Se vuole, parla. Lui e’ un romantico, ed e’ bene che ci siano. Anche io sono un romantico”, afferma l’ex comico, prima di andar via.