Furto su auto nell’ex Polveriera, giovane arrestato

18 settembre 2017 | 16:02
Share0
Furto su auto nell’ex Polveriera, giovane arrestato

Furto aggravato l’accusa mossa a un 21enne. Il giovane era ricercato perché evaso dai domiciliari. Potrebbe essere il responsabile di altri colpi sulle auto in sosta compiuti in zona e di un tentato scippo

REGGIO EMILIA – Solo ieri si era sollevata la rabbia dei residenti per una decina di veicoli danneggiati e saccheggiati nella notte fra sabato e domenica nel parcheggio dell’ex Polveriera. La risposta dei carabinieri non si è fatta attendere.

Questa mattina, grazie anche all’intensificazione dell’attività di controllo nella zona i militari, dopo un concitato inseguimento, hanno preso un topo d’auto, un 21enne, Ibrahim El Bahlili, trovato a compiere un furto dall’interno di un’auto. Il giovane, fra l’altro, era ricercato da una quindicina di giorni, dato che il 2 settembre scorso era evaso dai domiciliari.

Stamattina ai carabinieri è arrivata la segnalazione di un furto compiuto su un’auto in sosta nei pressi dell’ex Polveriera. Il ladro, approfittando del fatto che il proprietario stava scaricando la spesa, si è intrufolato nell’abitacolo del mezzo rubando le chiavi di accensione lasciate nel quadro. All’arrivo i militari, forti della descrizione del ladro fornita da alcuni testimoni, lo hanno trovato poco lontano e hanno iniziato ad inseguirlo.

Grazie anche alle segnalazioni di alcuni  cittadini, scesi in strada per dar manforte alle ricerche dei militari, i carabinieri hanno trovato il fuggitivo nel cortile di una casa dove aveva provato a nascondersi sotto una siepe e è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri. Portato in caserma è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Un arresto che potrebbe portare alla svolta sulle indagini relative a una decina di raid compiuti tra sabato e domenica su auto in sosta proprio nell’ex Polveriera e che potrebbero essere stati messi a segno dal giovane. Il 21enne potrebbe essere il responsabile anche di un tentativo di scippo compiuto stamattina, nella stessa zona, ai danni di una donna la cui reazione ha impedito allo scippatore di appropriarsi della borsa.