Folla nella giornata conclusiva di “Bibbiano Produce”

18 settembre 2017 | 08:52
Share0
Folla nella giornata conclusiva di “Bibbiano Produce”

In tanti per i prodotti alimentari DOP e IGP Matildici, artigianali, commerciali e industriali; spettacoli, mostre, proposte enogastronomiche, mercati e luna park

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un pienone, nella domenica appena trascorsa, alla fiera Bibbiano Produce che si è chiusa ieri. Nella piazza Libero Grassi venerdì c’era stato il taglio del nastro della 149^ Fiera che quest’anno porta come novità la presentazione ufficiale della nuova “Pro Loco” di Bibbiano. Seguita dalla premiazione come Donna Imprenditrice di Evelyn Bagnoli, del Giovane Imprenditore Gabriele Bertolini, e della storica imprenditrice bibbianese Mara Legori. Con loro sono stati premiati anche i donatori Avis per la sezione Bibbiano. A premiare i tre imprenditori il presidente della Provincia Manghi con tre giovani giocatori della Reggiana e altrettanti rugbisti.

Non poteva assolutamente mancare, come ogni anno, la dimostrazione “dei mestieri del passato a cura del Gruppo Vecchi Mestieri” per tutto il giorno. Seguite dall’ esposizione delle eccellenze agroalimentari, delle attività del commercio e dell’artigianato. All’interno dell’area fieristica presenti tantissimi stand dell’associazionismo e del volontariato del territorio.

E poi la “Storia di Acconciature e Trucco”, mostra di 25 anni di solidarietà dal territorio per il territorio, a cura di Comitato Impresa Sensibile e CNA Val d’Enza. Manifestazione solidale, di impegno sociale e raccolta fondi a sostegno del Progetto educativo Scuola Primaria “Neria Secchi” e delle Borse di studio per gli istituti scolastici della Val d’Enza.

Anche quest’anno, c’erano i “Coccolasino” e “Asinobus” per la gioia dei più piccoli a cura di Asineria Aria Aperta, tantissimi piccini in fila per passeggiare a dorso d’asino e tante altre attività per tutta la giornata. Per gli amatori c’era la mostra di tavole originali del corso di fumetto, in collaborazione con ‘Comixcommunity’, lo spazio dedicato come ogni anno anche alla ginnastica ritmica e l’esibizione di arti marziali.

Tutto è terminato con lo spettacolo di chiusura con le ‘Farfalle Luminose’. Uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta grandi e piccini, con una suggestiva ed emozionante performance sui trampoli.