Filmato mentre alleggerisce il conto del derubato: denunciato

17 settembre 2017 | 12:42
Share0
Filmato mentre alleggerisce il conto del derubato: denunciato

Un 44enne reggiano che aveva rubato il portafoglio di un operaio 42enne nella sua auto a Felina

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un 44enne reggiano, noto per via dei suoi precedenti per reati analoghi, è stato denunciato dai carabinieri di Baiso per furto aggravato su auto e indebito utilizzo di carta bancomat. Il 10 giugno scorso il ladro, all’epoca dei fatti ignoto, aveva rubato, in un’auto parcheggiata a Felina di Castelnovo Monti il portafoglio che un operaio 42enne reggiano aveva lasciato incustodito all’interno del vano porta oggetti della sua auto.

Documenti personali, un centinaio di euro: questo il bottino del malvivente che aveva poi rimpinguato con ulteriori 1.000 euro attraverso l’indebito utilizzo della carta bancomat del derubato. Oltre al furto quindi l’operaio ha denunciato anche l’indebito utilizzo della carta bancomat posto in essere lo stesso giorno del furto per prelievi di contante pari a 1.000 euro prelevati dagli sportelli di una banca di Castelnovo Monti.

I carabinieri di Baiso hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della banca, analizzando i filmati negli orari del prelievo. Una prima importante svolta alle indagini seguita da una fortunosa coincidenza: i filmati visionati dai militari negli orari degli indebiti prelievi ritraevano il volto di un uomo di Castelnovo Monti immediatamente riconosciuto, perché noto ai carabinieri. La fedina penale “sporca” ha giocato quindi a sfavore del ladruncolo, cosa praticamente impossibile se l’uomo fosse stato incensurato.