Fiere, folla per Cavalli a Reggio: gare, food e balli country

16 settembre 2017 | 16:11
Share0
Fiere, folla per Cavalli a Reggio: gare, food e balli country

Un pubblico numeroso ha invaso i padiglioni C e D: la manifestazione prosegue fino a domenica

REGGIO EMILIA – Sta già registrando successo la prima edizione di “Cavalli a Reggio” alle Fiere di Reggio Emilia, un Salone dedicato al cavallo a 360° che riporta la festa in città. Un pubblico numeroso ha invaso i padiglioni C e D: chi per scuriosare e fare shopping fra gli stand dedicati alle attività equestri, ma non solo, chi per ammirare le gare dei cavalli, chi per gustarsi il tipico country-food accompagnato da musica a tema e chi per divertirsi fra i balli country.

Un vero e proprio tuffo fra cowboy e cow girl in un’avvolgente atmosfera western. Fra il pubblico, di tutte le età, anche tanti bambini. Ieri mattina i bimbi di un’asilo reggiano, armati di cappelli da cowboy, hanno potuto accarezzare cavalli e pony vivendo un’esperienza indimenticabile.

I “Cavalli a Reggio” proseguono fino a domenica. Intenso il programma degli intrattenimenti, con pillole di spettacolo equestre a rotazione in tutti i padiglioni e un set da western movie dove non mancherà proprio nessuno: le ragazze “da saloon”, il pianista (su cui non si deve sparare), pistoleri, sceriffi, cowboy con i loro immancabili duelli al sole; inoltre, battesimo equestre per i piccoli appassionati di cavalli che, seguiti da personale specializzato, potranno imparare in tutta sicurezza come avvicinarli, coccolarli e soprattutto provare l’emozione della loro prima volta in sella.

Giorno e notte il profumo delle T-Bones con classica montagna di patatine o di un buon chili con carne (ma anche del cibo tradizionale italiano servito nei molti punti ristoro della fiera) accompagneranno insieme a fiumi di ottima birra il tirar tardi dei reggiani al ritmo della musica country, che potrà contare sulla competenza di un Dj set altamente qualitativo e sulla presenza nella grande pista in legno di tanti ballerini esperti: arriveranno da tutta Italia, sincronizzatissimi nella coreografica line dance, il ballo da saloon per eccellenza. In pista insieme a loro, maestri che terranno stage adatti a tutti i livelli di esperienza, compresi coloro che non hanno mai mosso un “passo country” in vita loro.