Fanno la spesa con la carta di credito rubata: due arresti

27 settembre 2017 | 12:27
Share0
Fanno la spesa con la carta di credito rubata: due arresti

Un 36enne e un 37enne di Castelnovo Sotto per concorso di ricettazione di carte di credito ed indebito utilizzo delle stesse

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un 36enne e un 37enne di Castelnovo Sotto sono stati arrestati, martedì mattina, dai carabinieri della compagnia di Cremona e Guastalla che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Parma per concorso di ricettazione di carte di credito ed indebito utilizzo delle stesse.

Le indagini erano state avviate dai carabinieri dellasStazione di Robecco d’Oglio nel gennaio scorso, a seguito di una denuncia, sporta da una donna residente a Corte dè Frati, relativa al furto di una borsetta dall’interno della propria auto, verificatosi al centro Commerciale Cremona Due di Gadesco Pieve Delmona. Subito dopo il furto il malvivente aveva utilizzato la carta di credito contenuta nella borsa effettuando, presso uno sportello Atm, due prelievi per l’importo complessivo di 500 euro. Lo stesso ladro, sempre con la sua carta, avevano poi acquistato merce per 1.290 euro in un negozio di materiale elettronico di Reggio.

Grazie ad approfondite indagini, i carabinieri hanno individuato la “location” in cui sono stati fatti i prelievi: allo sportello Atm presente all’interno del centro commerciale Fidenza Outlet Village. Di qui sono state acquisite le immagini della videosorveglianza, da cui è stato possibile vedere il volto dei malviventi e la targa dell’auto su cui viaggiavano. Tali elementi, insieme ad altri riscontri investigativi acquisiti nel corso delle indagini, hanno portato ai due uomini arrestati martedì mattina: Patrick Bull, 36 anni, e Manolo Hudorovich, 37 anni, entrambi residenti a Castelnovo Sotto.