Carabinieri, assegnati quattro nuovi ufficiali nel Reggiano

27 settembre 2017 | 14:24
Share0
Carabinieri, assegnati quattro nuovi ufficiali nel Reggiano

Si occuperanno incarichi di comando a Reggio Emilia e provincia

REGGIO EMILIA – Sono in servizio da qualche giorno i nuovi ufficiali dei carabinieri assegnati a Reggio e provincia, chiamati a sostituire i colleghi trasferiti in altre località. E’ stato il comandante provinciale, il colonnello Antonino Buda, a presentare ai media locali questa mattina i nuovi arrivati.

Il Tenente Colonnello Sandra Di Domenico, 50enne originaria di Cava dei Tirreni (SA), arriva da Modena dove ha prestato servizio quale ufficiale addetto alle dipendenze del Gruppo Carabinieri Forestale. E’ stata assegnata al comando del Gruppo Forestale Carabinieri di Reggio Emilia. Subentra al collega Giuseppe Piacentini assegnato al Coordinamento Territoriale Ambiente del Parco Nazionale Tosco Emiliano.

Il capitano Luigi Scalingi, 32enne originario di Fondi (LT), assegnato al comando della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia arriva da Maglie, in provincia di Lecce, ove a partire dal 2013 ha comandato la locale compagnia carabinieri. Il Capitano Scalingi, nell’ambito della Compagnia di Reggio Emilia, svolgerà azione di comando e coordinamento dei reparti della sede (la Stazione e il nucleo operativo e quello radiomobile) nonché analoga attività nei Comuni di Albinea, Bagnolo in Piano, Bibbiano, Casalgrande, Cavriago, Correggio, Montecchio Emilia, Quattro Castella, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza, San Martino in Rio e Scandiano. Subentra al Capitano Giuseppe Nardò trasferito al Nucleo Investigativo di Terni.

Il Capitano Josè Ghisilieri, 48enne, originario di Chiavari (GE), giunge al comando della Compagnia di Castelnovo Monti (RE) dopo 8 anni trascorsi al Nucleo Operativo e Radiomobile di Sarzana. Ghisilieri nell’ambito della compagnia di Castelnovo Monti, oltre a svolgere azione di coordinamento dei servizi e comando dei reparti della sede (la Stazione, la Centrale Operativa, il nucleo operativo e quello radiomobile), svolgerà analoga attività nei Comuni di Castellarano, Baiso, Toano, Collagna, Ligonchio, Ramiseto, Carpineti, Villa Minozzo, Casina, Vezzano Sul Crostolo e San Polo d’Enza. Subentra al Capitano Dario Campanella trasferito al Nucleo Operativo ed Ecologico di Lecce.

Il Tenente Alessia Di Rocco, 27enne originaria di Tivoli (Roma), arriva da Reggio Calabria, ove, dal 2015, è stata comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri reggina. Di Rocco è chiamata a svolgere azione di comando e coordinamento nell’ambito del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia. Subentra al Capitano Fabio Gentilini trasferito al N.A.S. di Udine.