Una brutta Reggiana perde con il Renate

24 settembre 2017 | 20:23
Share0
Una brutta Reggiana perde con il Renate

Prestazione abulica da parte degli uomini di mister Menichini che soffrono la pressione delle pantere

REGGIO EMILIA – La Reggiana esce a capo chino dallo stadio Città di Meda. Prestazione abulica da parte degli uomini di mister Menichini che soffrono la pressione delle pantere nonostante il costante incitamento dei trecento tifosi accorsi da Reggio Emilia.

Primo tempo
Battute iniziali volte ad una fase di studio da parte di entrambe le compagini. Il primo sussulto a rete proviene dal piede di Genevier, ma la sfera termina la sua corsa sul fondo. Risponde per gli autoctoni Piscopo che si vede bloccare la conclusione dall’attento Facchin.

Al ventesimo minuto Altiner, ancora a secco di goal in questo campionato, non sfrutta la ghiotta occasione per battere l’estremo difensore di casa. Il Renate spinge e alla mezzora, a sfiorare il vantaggio, è Vannucci con un poderoso colpo di testa poi, un minuto dopo, ci prova Di Gennaro anch’egli con la “capoccia” a sfondare la rete, Facchin risponde presente. Al quarantunesimo la difesa granata si lascia cadere in un sonno profondo e Palma ne approfitta per trafiggere il numero uno ospite. Vantaggio meritato per le pantere al termine della prima frazione.

Secondo tempo
La ripresa si apre nel segno del Renate che prova a pungere con il proprio terminale offensivo Gomez, ma la Reggiana in extremis allontana la minaccia. Le uniche fiammate granata arrivano da Rosso subentrato a Crocchianti e da Riverola che da calcio piazzato tenta il colpo balistico, ma a salvare la patria si invola Di Gregorio. Questa sera si è vista la brutta copia della Reggiana: spenta, priva di idee, incapace di reagire. I tifosi meritano la bella copia.

Il tabellino

Marcatori: 41’ pt. Palma.

RENATE – REGGIANA: 1-0

RENATE (4-3-3): Di Gregorio; Vannucci (dal 28’ st. Mattioli), Teso, Di Gennaro, Anghileri; Palma (dal 29’ st. De Micheli), Pavan, Simonetti (dal 19 st. Antezza); Lunetta, Gomez, Piscopo (dal 19’ st. Ungaro). A disposizione: Cincilla, Confalonieri, Finocchio, Makinem, Musto, Savi, Turati. Allenatore: Cevoli.

REGGIANA (4-2-3-1): Facchin; Panizzi (dal 41’ st. Bobb), Crocchianti (dal 14’ st. Rozzio), Spanò, Ghiringhelli; Genevier, Bovo (dal 27’ st. Riverola); Carlini, Cesarini, Napoli (dal 14’ st. Rosso); Altinier. A disposizione: Narduzzo, Bastrini, Cianci, Lombardo, Manfrin, Rocco, Viola. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Capone sez. di Palermo (Assistenti: Poma sez. di Trapani, Cortese sez. di Palermo).

Note – Ammoniti: Bovo, Simonetti, Palma, Riverola. Recupero: 0′ pt. 3’st.