Bibbiano, una mostra su tecnologia e Grande Guerra

16 settembre 2017 | 15:46
Share0
Bibbiano, una mostra su tecnologia e Grande Guerra

Fino al 24 settembre al teatro Metropolis, si terrà la mostra “Lo sviluppo industriale e tecnologico al servizio della Grande Guerra”

BIBBIANO (Reggio Emilia) – A Bibbiano, fino al 24 settembre al teatro Metropolis, si terrà la mostra “Lo sviluppo industriale e tecnologico al servizio della Grande Guerra”. La  cosiddetta “Guerra industriale”  ha svolto un ruolo cruciale della storia militare e nella mostra si ripercorrono gli anni della ‘Rivoluzione Industriale’, fino agli albori dell’era dell’informazione.

In quell’epoca le nazioni europee hanno visto un vero e proprio boom industriale. I mezzi di comunicazione hanno visto la loro influenza,grandi aree hanno iniziato a cambiare faccia: venivano costruite ferrovie e navi grandi, potenti e veloci. Anche la tecnologia militare non si fermava con la costruzione di fucili, razzi e missili sempre più potenti.

Ogni anno alla “Fiera Bibbiano Produce”, al teatro Metropolis di Bibbiano, c’è sempre stato un grande spazio dedicato alla tematica della Prima Guerra Mondiale ovvero la ‘Grande Guerra’. Quest’anno il tema è la guerra industriale.