S. Ilario, in centro con ascia e coltello: due russi denunciati

21 settembre 2017 | 14:57
Share0
S. Ilario, in centro con ascia e coltello: due russi denunciati

Porto abusivo di armi è l’accusa mossa loro dai carabinieri che non escludono andassero a un regolamento di conti

S. ILARIO (Reggio Emilia) – In centro a S. Ilario con ascia e coltello. Due russi, un 48enne e un 50enne, sono stati denunciati dai carabinieri per porto abusivo di armi. I militari non escludono che i due uomini potessero essere diretti a un “appuntamento” con altre persone per un regolamento di conti. Il 50enne inoltre è stato sanzionato per guida in stato d’ebbrezza essendo risultato essersi posto alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche.

E’ successo martedì sera quando, alla caserma di via Podgora, sono arrivate alcune segnalazioni di cittadini che riferivano la presenza sospetta in paese di due stranieri che, da circa un’ora, andavano avanti e indietro per via Roma come se stessero cercando o aspettando qualcuno. Ricevuta la segnalazione, i carabinieri sono andati sul posto e hanno visto due uomini a bordo di un’Alfa 156 che, alla vista dei carabinieri, si è data alla fuga venendo raggiunta e fermata dai militari.

“Siamo di passaggio”, hanno detto i due uomini ai carabinieri. Tuttavia l’atteggiamento nervoso trapelato nel corso dei controlli ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti. I carabinieri hanno così rinvenuto una grossa ascia ed un coltello a serramanico, con una lama di 10 centimetri, nel vano porta oggetti ricavato nella portiera anteriore.

I militari hanno sequestrato coltello e ascia e hanno denunciato i due per il reato di porto abusivo di armi. Il sospetto è che l’armamentario in disponibilità dei due potesse servire loro per una sorta di regolamento di conti. Su questo stanno indagando i militari.