Reggiosera.it - Notizie da Reggio Emilia - Notizie da Reggio Emilia

Calciomercato: nella Reggiana entra Bastrini, esce Sabotic

Minel ceduto in modo definitivo. Prestito per un anno per l'atleta della Cremonese. Anticipata alle 18,30 l'amichevole con la Correggese. Montedil conferma la sponsorizzazione

REGGIO EMILIA  – Calciomercato, la Reggiana ha eduto a titolo definitivo il calciatore Minel Sabotic al Pisa Sporting Club. Sabotic lascia i Granata dopo 3 stagioni in cui ha registrato 71 presenze e segnato 1 goal. Dalla Cremonese invece arriva come prestito annuale Alessandro Bastrini. Claasse 1987, originario di Domodossola, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Vanta 187 presenze tra serie A, serie B e serie C con 4 gol all’attivo. Ha militato nella Sampdoria (10 presenze) quindi Modena (13), Sassuolo (9), Salernitana (23), Vicenza (49), Novara (30), Cagliari (1) Ternana (23), Catania (23) e Cremonese (4). La sua prima partita probabilmente giana Calcio comunica che l’amichevole Correggese Reggiana si disputerà sarà l’amichevole contro la Correggese,  che si disputerà sabato (12 agosto) alle ore 18.30 anziche alle 20.30 come precedentemente comunicato dalle società.

IL CURRICULUM – Bastrini dalle giovanili dell’Inter, nel 2001, all’età di 14 anni, viene dirottato nelle giovanili del Como, quindi della Sampdoria. Nel corso della stagione 2005/06, per volere dell’allenatore Walter Novellino, comincia ad allenarsi regolarmente con la prima squadra, fino ad esordire in Serie A il 7 maggio2006, contro il Livorno.

Nella stagione 2006/07 viene schierato dall’allenatore in 6 occasioni, dimostrando di potere giocare ad alti livelli, e durante la stagione successiva esordisce anche nelle coppe europee, giocando la gara casalinga di Coppa UEFA contro l’Aalborg. Nel gennaio del 2008 passa in prestito al Modena, disputando 13 gare nella seconda parte della stagione del campionato cadetto.

Tornato alla Sampdoria per fine prestito al termine della stagione, l’8 luglio viene girato al Sassuolo neopromosso in serie B. Il 4 agosto 2009 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito alla Salernitana.

Il 5 agosto 2010 si trasferisce al Vicenza ma poi viene ceduto al Novara. Il 31 gennaio 2014 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Cagliari. Esordisce con la maglia rossoblù nell’ultima partita della stagione, che vede il Cagliari sconfitto per 3-0 dalla Juventus]. A fine stagione fa ritorno al Novara. Per la stagione 2014-2015 passa in prestito con diritto di riscatto alla Ternana. Terminata la stagione con gli umbri vantando un totale di 23 presenze in campionato non viene esercitato il riscatto facendo così ritorno al Novara. Dal Novara nella stagione 2015/2016 passa al Catania e poi la stagione successiva (2016/2017) a gennaio viene girato alla Cremonese dove conquista la promozione in serie B.

ABBONAMENTI – Durante la settimana di ferragosto, dal 14 al 19, la sede della Reggiana di Via Mogadiscio rimarrà chiusa solamente martedí 15 agosto. Il Regia Store di Piazza Prampolini invece osserverà una chiusura per ferie dal 14 agosto al 18, per riaprire ai tifosi sabato 19 agosto. Per ulteriori informazioni sulle modalità di sottoscrizione e sui vantaggi per gli abbonati http://www.reggianacalcio.it/biglietteria/abbonamenti-20172018/

GLI SPONSOR – Anche per la stagione sportiva 2017-2018 “Montedil” (che operao nel settore dell’architettura d’interni) continuerà ad essere testimone del progetto granata proiettando il proprio logo nei Led Luminosi dello stadio durante le gare casalinghe di Reggiana Calcio e mantenendo i propri striscioni nei campi d’allenamento di via Mogadiscio e di via Agosti.