Via Smetana, georgiano arrestato per tentato furto

20 luglio 2017 | 18:37
Share0
Via Smetana, georgiano arrestato per tentato furto

Zona stazione: dopo i controlli ci sono meno avventori. Ogni giorno identificate dalle 70 alle 80 persone

REGGIO EMILIA – Cala il numero di persone che sostano per tutto il giorno nella zona della stazione ferroviaria di Reggio Emilia. Lo riferisce la dirigente della squadra Volanti Magdala D’Istria, commentando i primi risultati dei controlli straordinari voluti dal questore Isabella Fusiello nel quartiere e in atto da alcuni giorni.

“Ogni giorno – spiega D’Istria – identifichiamo dalle 70 alle 80 persone: si tratta di residenti regolari, ma anche di molti richiedenti asilo in attesa del permesso di soggiorno”. I controlli, realizzati con il supporto del reparto mobile di Bologna, “proseguiranno ancora per un tempo abbastanza lungo”.

Intanto, questa notte un 29enne di nazionalita’ georgiana, clandestino, e’ stato arrestato per tentato furto in un’abitazione di via Smetana, in zona acquedotto, in citta’. Su segnalazione di un vicino di casa dei proprietari, andati in vacanza, il giovane e’ stato sorpreso mentre cercava di forzare la tapparella di una finestra con un cacciavite. Alla vista dei poliziotti ha tentato, inutilmente, la fuga.

Domani si terra’ il processo per direttissima, a seguito del quale inizieranno le procedure per l’espulsione dall’Italia. La posizione di altri due georgiani irregolari e’ invece al vaglio dell’ufficio Immigrazione della Questura. Si tratta di un 32enne e di un 30enne fermati ieri in corso Garibaldi durante un controllo di routine.