Turisti reggiani bloccati per ore all’aeroporto di Tunisi

23 luglio 2017 | 10:32
Share0
Turisti reggiani bloccati per ore all’aeroporto di Tunisi

Per un guasto tecnico all’aereo. Dovevano arrivare a mezzogiorno e sono atterrati a mezzanotte a Bologna.

REGGIO EMILIA – Grossi disagi per alcuni turisti reggiani di ritorno da Tunisi. Tutto è iniziato, secondo quanto scrive Repubblica on line, ieri mattina verso le nove quando i nostri concittadini, insieme a un folto gruppo di passeggeri emiliano romagnoli, sono rimasti bloccati allo scalo di Tunisi per un guasto del velivolo della Tunisair che doveva portarli a Bologna. Alla fine, invece che alle 12 come previsto, sono atterrati ieri proco prima della mezzanotte.

La partenza doveva essere alle 9.25, ma al gruppo, composto da un centinaio di persone, è stato comunicato che il volo avrebbe subito un “lieve” ritardo a causa di un guasto tecnico. Di comunicazione in comunicazione si è arrivati fino alle 20. Nell’ultimo annuncio la Tunisari ha comunicato la possibile partenza verso mezzanotte o, al più tardi, questa mattina, ma con un volo che sarebbe atterrato a Venezia e non più a Bologna.

I passeggeri hanno protestato a lungo senza ottenere informazioni. L’unico sostegno della compagnia, dicono, è stato “un panino ed una bottiglietta d’acqua per il pranzo”. Tra di loro c’erano diversi bolognesi, ma anche viaggiatori di Modena, Reggio Emilia e di diverse altre città della regione.