Sicrea Group a caccia di commesse in Africa occidentale

13 luglio 2017 | 16:29
Share0
Sicrea Group a caccia di commesse in Africa occidentale

La nuova società si chiama Sicrea Dakar e punta a lavori in Senegal e West Africa. Domani mattina la tavola rotonda sull’efficienza nella sede del gruppo a Modena con il governatore Bonaccini

REGGIO EMILIA – “Essere Efficienti”. E’ questo il tema dell’assemblea che Sicrea Group tiene a Modena, nella sede di via Repubblica Val Taro 165, venerdì 14 luglio dalle 10.30 alle 13. E di efficienza, bilancio e prospettive si parlerà nella tavola rotonda che il gruppo (che comprende Sicrea, Siteco, Sitecofer, Sirav, Sidea, Sirem e la neonata Sicrea Dakar) propone per la giornata.

Alla struttura societaria di Sicrea si è aggiunta recentemente anche Sicrea Dakar che si occupa di progettazione, costruzione e forniture in Senegal e West Africa.

Dalle 10.30, appunto, dopo l’introduzione del presidente nazionale Legacoop Mauro Lusetti, interverranno il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti. Saranno presenti, inoltre, la vice presidente Legacoop Estense, Francesca Federzoni e Andrea Volta, presidente Par.co.

L’economista e responsabile sviluppo di Nomisma Marco Marcatili presenta un intervento che si preannuncia di sicuro interesse, dal titolo: Rigenerare in chiave efficiente. Numeri, tendenze e prospettive”.

“Quello dell’efficienza è un tema di grande attualità – osserva Luca Bosi, presidente Sicrea Group – anzi, nell’ambito delle costruzioni è diventato un vero e proprio ‘mantra’. Molti concordano sul fatto che il motore della ripresa del settore stia nell’ammodernamento e nell’efficientamento del patrimonio esistente. Ma il concetto di ‘Essere Efficienti’, inteso come fare le cose al meglio si applica a ogni attività, piccola o grande che sia. Di questo, di bilanci e soprattutto di prospettive, vorremmo ragionare insieme”.