Sei chili di droga nascosti in casa della madre 90enne

7 luglio 2017 | 20:46
Share0
Sei chili di droga nascosti in casa della madre 90enne
Sei chili di droga nascosti in casa della madre 90enne
Sei chili di droga nascosti in casa della madre 90enne

Quattro arresti. Sequestati 8mila euro, 5,5 chili di marijuana, 60 gr di cocaina, 15 di eroina e mezzo chilo hashisc in una casolare

CAMPAGNOLA EMILIA (Reggio Emilia) – E’ di quattro arresti e oltre sei chili di vari tipi di droga sequestrati il bilancio di un’operazione condotta mercoledi’ scorso dagli agenti della Questura di Reggio, in cui è stato coinvolto personale della squadra Mobile, della Polizia stradale e un’unità cinofila giunta da Bologna.

In un vasto casolare di Campagnola Emilia i poliziotti hanno in particolare trovato 5,5 chili di marijuana, 60 grammi di cocaina, 15 di eroina e mezzo chilo hashish, di cui una parte in pasta. Una tipologia molto costosa e ricercata che viene per la prima volta sequestrata a Reggio dalla Polizia, ritrovata grazie all’aiuto del cane Grety sotto una pesante statua.

In manette sono finiti tre uomini e una donna, tutti italiani, in possesso dei quali sono stati inoltre trovati complessivamente 8.000 euro in contanti. Si tratta di un reggiano di 48 anni, proprietario del casolare, che aveva gia’ precedenti specifici. Con lui un altro reggiano di 35 anni, una giovane della provincia di Parma di 31 anni e un 40 enne della provincia di Como, che nel 2009 fu arrestato in Spagna con 50 chili di hashish.

All’interno del casolare, nel piano inferiore dell’edificio, viveva anche la madre 90enne del padrone di casa, risultata estranea ai fatti.