Emak, acquistato il Gruppo Lavorwash

4 luglio 2017 | 09:34
Share0
Emak, acquistato il Gruppo Lavorwash

La controllata Comet spa ha effettuato il closing dell’acquisizione dell’83,1% del gruppo con sede a Pegognaga attivo nel settore “cleaning”

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – La controllata Cometspa del gruppo Emak ha effettuato il closing dell’acquisizione dell’83,1% del Gruppo Lavorwash con sede a Pegognaga (MN), attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di una vasta gamma di macchine per uso sia hobbistico che professionale destinate al settore del cleaning, secondo i termini economici già annunciati nel comunicato stampa del 10 maggio 2017 in occasione della firma del contratto.
Emak ha pagato il prezzo provvisorio di 54,8 milioni di euro, che verrà corretto sulla base dei risultati conseguiti alla data del 30 giugno 2017.
L’offerta di Lavorwash costituisce un perfetto completamento alle attività del Gruppo Emak nel segmento Pompe e High Pressure Water Jetting. In particolare, con l’acquisizione di Lavorwash, Emak arricchisce la propria gamma prodotti destinata al lavaggio, posizionandosi tra i primi operatori del settore cleaning.