Correggio, ruba telefonino da negozio: arrestato

15 luglio 2017 | 11:21
Share0
Correggio, ruba telefonino da negozio: arrestato

In manette un georgiano. Caccia al complice che è riuscito a fuggiro con un iPhone da 800 euro

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un georgiano 44enne è stato arrestato ieri mattina dopo che aveva rubato un iPhone 7 del valore di 800 euro in un negozio di telefonia in piazza della Repubblica a Correggio. I carabinieri stanno cercando il suo complice che è riuscito a fuggire.

I due erano entrati nel negozio spacciandosi come clienti, poi si erano avvicinati ad un espositore chiuso a chiave e, approfittando del fatto che il proprietario in quel momento era impegnato con un altro cliente, l’avevano forzato impossessandosi del cellulare.

I movimenti dei due finti clienti, però, avevano insospettito il titolare che, non perdendoli d’occhio si era accorto del furto in atto. L’immediato intervento del negoziante ha permesso di fermare uno dei due individui, mentre l’altro è riuscito a fuggire con il telefono appena rubato.

Le indagini dei carabinieri proseguono ora, anche attraverso la visione delle immagini del circuito chiuso installato nel negozio, nel tentativo di individuare il complice fuggito e recuperare la refurtiva.