Castellarano, ritrovate due costose moto: una denuncia

17 luglio 2017 | 11:16
Share0
Castellarano, ritrovate due costose moto: una denuncia

Nei guai per ricettazione un 43enne del paese che aveva affidato a un’officina, estranea ai fatti, due mezzi che erano spariti insieme ad altri durante una spedizione

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 43enne di Castellarano è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri della stazione locale. I militari hanno infatti trovato, in un’officine di Castellarano, due motocicli ancora privi di targa, del valore complessivo di oltre 23.000 euro, che fanno parte di una lunga lista di veicoli spariti durante una spedizione.

Lo scorso mese di giugno, un’importante azienda di logistica di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, aveva affidato la spedizione di 89 motocicli Yamaha ad un’azienda di trasporti di Caivano (NA) che, non avendo la possibilità in quel momento di eseguire la commessa, l’aveva passata a una terza azienda della provincia reggiana.

Gli 89 motocicli, partiti da Castel San Giovanni, non sono mai arrivati a destinazione. La denuncia presentata ai carabinieri del luogo dall’azienda di Caivano (NA) ha fornito l’input per l’avvio delle indagini che hanno condotto a anche Castellarano. Il passo successivo, che ha consentito di chiudere il cerchio, è stato quello di risalire ai movimenti del due motocicli trovati.

I militari, infatti, hanno potuto accertare che i due mezzi erano stati assegnati, per le operazioni di messa in strada, all’officina di Castellarano, risultata poi del tutto estranea ai fatti, da un 43enne del luogo che, una volta ritornato in possesso delle moto, avrebbe poi tentato di eseguirne l’immatricolazione. I carabinieri lo hanno identificato e denunciato per ricettazione.