Casalgrande, genitori in ferie: rete di spaccio in casa

20 luglio 2017 | 12:21
Share0
Casalgrande, genitori in ferie: rete di spaccio in casa

Il 23enne è stato arrestato dai carabinieri che li hanno sequestrato 400 grammi di marijuana

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Approfittato della momentanea assenza dei genitori, in ferie in Trentino, aveva allestito in casa sua a Casalgrande una rete di spaccio che gli aveva già fruttato ingenti guadagni. La attività di un 23enne casalgrandese, però, non è sfuggita ai carabinieri della compagnia di Castelnovo ne’ Monti che, da qualche tempo, stavano seguendo una filiera di spaccio di marijuana che interessava anche l’area montana.

Ieri pomeriggio i militari si sono presentati a casa del 23enne dove, dopo avergli spiegato le ragioni della loro visita, hanno eseguito una perquisizione e hanno trovato, nella camera da letto del ragazzo, un’ingente quantità di marijuana, circa 380 grammi, confezionata e pronta per essere immessa sul mercato.

In casa, inoltre, aveva nascosto anche pochi grammi di hascisc, un bilancino di precisione, che aveva nascosto nel letto dei genitori, oltre a quasi 2.400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. I carabinieri hanno fermato il giovane e lo hanno portato in caserma dove, dopo aver sequestrato la droga, lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.