Simula furto di motociclo per evitare che venga pignorato: denunciato

24 giugno 2017 | 12:17
Share0
Simula furto di motociclo per evitare che venga pignorato: denunciato

Operaio 46enne nei guai per simulazione di reato: in realtà avrebbe venduto il mezzo all’estero

TOANO (Reggio Emilia) – Un operaio 46enne di Toano è stato denunciato per simulazione di reato dopo che, secondo i carabinieri di Toano, avrebbe finto il furto di un motociclo Ktm che, a suo dire, gli sarebbe stato rubato a casa sua. I carabinieri avrebbero poi scoperto che l’agricoltore aveva simulato il furto per sottrarlo alle procedure di pignoramento.

L’uomo si era presentato ai carabinieri della stazione di Toano denunciando che ignoti ladri avevano rubato il suo motociclo Ktm il 27 gennaio scorso. Il ritrovaemento del mezzo il 28 marzo nella Repubblica Ceca e la volontà del presunto derubato di non voler tornarne in possesso per le eccessive spese di recupero, ha insospettito i militari che hanno indagato scoprendo un’altra verità.

L’uomo, infatti, grazie all’intermediazione di un concessionario mantovano, ignaro della successiva falsa denuncia di furto, aveva venduto il motociclo a un commerciante di Parma che lo aveva rivenduto a una ditta in Germania. Una vendita realizzata dall’odierno indagato per evitare che il suo motociclo venisse pignorato dato che vi era un provvedimento di fermo amministrativo.