Festareggio, ecco il cartellone degli spettacoli

9 giugno 2017 | 18:58
Share0
Festareggio, ecco il cartellone degli spettacoli

La kermesse del Pd al Campovolo, che quest’anno comincia il 23 agosto e termina il 17 settembre, ritorna nel segno del made in Italy

REGGIO EMILIA – Dallo slogan “Notti italiane”, alla scelta di band e i cantanti che valorizza gli artisti nazionali, fino alla gastronomia con un nuovo spazio per presentare e degustare prodotti tipici. E’ insomma ispirata al “made in italy” la nuova edizione di Festareggio, la kermesse del Partito democratico di Reggio Emilia al Campovolo, che quest’anno comincia il 23 agosto e termina il 17 settembre, aggiungendo una serata in piu’ alle 22 delle precedenti manifestazioni.

L’obiettivo, insieme a circa 5.000 volontari impegnati, e’ replicare il numero di visitatori del 2016: 400.000 persone. A presentare il calendario degli spettacoli sono stati il segretario provinciale del Pd Andrea Costa, con Alberto Bigi e il direttore di Festareggio, Paolo Cervi, che spiega: “Ci saranno anche alcune novita’ nei punti ristoro. Ogni anno cerchiamo di rendere la festa piu’ eterognea e interessante, perche’ vogliamo che sia la festa di tutta la citta’”.

Scorrendo l’elenco dei musicisti che si alterneranno sul palco (alcuni concerti sono a pagamento, altri no), si trovano Francesco Renga (29 agosto), Zen Circus (8 settembre), Coez (14 settembre), Bandabardo’ (31 agosto). E ancora: “la nuova stella del cantautorato italiano Ermal Meta (13 settembre). Spazio anche al cabaret e alla comicita’ con Giuseppe Giacobazzi (30 agosto), il cast di Made in Sud (7 settembre) e Anna Maria Barbera, in arte “Sconsolata” (31 agosto).

Per gli appassionati di generi musicali, infine, ci sono ben tre proposte tra cui scegliere: il Campovolo Reggae Festival (dal 25 al 27 agosto) giunto alla terza edizione, il Gong Rock in Progress Festival (15 settembre) e l’Overcore Fest (domenica 17 settembre) dedicati rispettivamente al rock progressive e Metal Core. Per la prima volta al Campovolo ci sara’ infine Eleva Festival (9 settembre), uno degli appuntamenti piu’ attesi dagli amanti della musica elettronica.