Deejay Time Summer Tour fa tappa a Festareggio

24 giugno 2017 | 16:36
Share0
Deejay Time Summer Tour fa tappa a Festareggio

Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso insieme a Festareggio venerdi 1 settembre

REGGIO EMILIA – Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso insieme a Festareggio venerdi 1 settembre. Sono iniziate le prevendite online per la tappa reggiana del Deejay Time Summer Tour e i biglietti sono acquistabili online su vivaticket.it  e bookingshow.it e nei punti autorizzati.

Una reunion attesissima per i quattro moschettieri di Radio Deejay riportano subito alla mente i grandi successi degli anni Novanta. È un nuovo capitolo di Festareggio che sotto allo slogan “Notti Italiane”, dal 23 agosto al 17 settembre, non poteva esimersi dal dare spazio a chi ha influenzato con i mix e “cassa pari” le notti in disco di una intera generazione. Un salto nel passato che non mancherà di stupire anche i più giovani.

I ragazzini di un tempo, gli “amici della cassettina”, i cui pomeriggi furono scanditi da canzoni e voci note, avranno occasione di vivere ancora una volta la spensieratezza degli anni passati. E chissà che anche i giovani d’oggi non vogliano cogliere l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i dj che hanno fatto la storia della musica dance e house. Il DeeJay Time nasce infatti come programma radiofonico negli anni ‘80 e ha diffuso per lungo tempo la musica più in voga.

È stato proprio il quartetto, capitanato da dj Albertino, a portare nelle case e auto degli italiani il primo format radiofonico interamente dedicato alle novità dance: dei veri e propri pionieri dell’allora nuova evoluzione della musica pop. Pezzi americani, inglesi ed europei giungevano alle orecchie dei giovani del Bel Paese attraverso le due ore di trasmissione tra gag, remix ed effetti speciali, capace di creare una nuova comunità dell’FM in un’epoca dove i social non esistevano.

La musica dance, hip-hop e house proposta dai quattro dj ha sempre più intercettato il bisogno del pubblico giovanile di nuove musicalità e frequenze: venerdì 1 settembre la promessa della compagine è di riportare in auge le atmosfere anni Novanta. Da This is the rhythm of the night a Pump up the jam fino ai primi successi di Fatboy Slim trasmessi in Italia, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso suoneranno gli inni rimasti – come pietre miliari – nella storia della musica dance.
Anche a Festareggio, Albertino & soci faranno rivivere anche alle nuove generazioni quelle sensazioni senza perdere l’innovazione e lo sguardo verso le nuove tendenze.

La reunion dei quattro del gruppo originale ha riempito i palazzetti con uno spettacolo musicale di grande richiamo: un appuntamento imperdibile con i più grandi dj italiani di tutti i tempi insieme sullo stesso palco per far ballare l’Arena di Festareggio in una serata indimenticabile.