Uisp porta lo sport alla Vasca di Corbelli

18 maggio 2017 | 17:46
Share0
Uisp porta lo sport alla Vasca di Corbelli

Torna la quinta edizione di Festa dello Sport in Ambiente. La manifestazione sportiva promossa da Uisp e dalle associazioni sportive il 20-21 maggio 2017 a Rivalta

REGGIO EMILIA – Nel fine settimana dal 20 al 21 maggio la Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive portano in scena alla Vasca di Corbelli a Rivalta la quinta edizione di Uisp sport fun “Festa dello Sport in Ambiente”. Due giornate dedicate agli sport e alle attività da svolgere all’aperto (programma sul sito http://www.uisp.it/reggioemilia) che danno l’opportunità a bambini e ragazzi di provare gratuitamente oltre quindici diverse discipline.
La manifestazione è promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune e Provincia di Reggio Emilia, della Fondazione Per Lo Sport, dei comuni di Albinea e Quattro Castella, con il contributo della Biblioteca San Pellegrino, la Fotolito digital&multimedia e Iren in collaborazione con le associazioni sportive affiliate.

La festa si apre alle ore 15.00 di sabato 20 maggio e prosegue domenica dalle 10.00 alle 19.00 con l’invito a provare tutte le attività allestite dalle strutture di attività e dalle associazioni sportive nella splendida cornice della piccola Versailles di Rivalta.
Escursioni in canoa a cura di Canoa Club Reggio Emilia Asd, tiro con l’arco insieme a La Maestà della Battaglia Asd, gimkana MTB con gli istruttori di Arenaria da Scoprire Asd, baby dance e latin shake con Obiettivo Danza, circuit training, zumba kids, zumba fitness, danza moderna, hip hop a cura di Dryade Asd, hip hop, balli di gruppo e baby dance a cura di Accademia danza fitness Asd, cavalgiocare insieme a Il Tralcio Asd, giochi di una volta con Giochi Tradizionali Uisp, nordic walking e skiroll con Passi da Gigante Asd, parkour con i ragazzi di Urban Freedom Asd a cui si aggiungono karate e aikido  a cura di Shodan Asd, yoga con Danza & Arte, prove di barche elettriche radiocomandate a cura della Federazione Italiana Motonautica. Anche i cani sono invitati a partecipare a UISP SPORT FUN grazie alla presenza dell’associazione Agility Dog Reggiana con percorsi e dimostrazioni di agility dog.

Sabato 20 maggio la Biblioteca S.Pellegrino organizza dalle ore 17.00 alle ore 18.00 letture e narrazioni a tema “Così per sport. Storie di imprese, trionfi, inciampi e ruzzoloni”. Domenica alle ore 10.00 corsa campestre giovanile Trail for run a cura di Passi da Gigante e Ginetto Sport. Anche gli adulti possono divertirsi con gli sport outdoor grazie a un programma di attività che prevede gruppi di cammino a cura degli operatori Uisp in collaborazione con AIMA. Concorso fotografico dalla durata di 24 ore a tema “Lo Sport per tutti” a cura di Passi da Gigante.

Per tutta la durata della Festa sarà aperto il servizio bar del Centro Sociale Vasca di Corbelli. L’isola ecologica e l’acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a rendere ecologica e sostenibile la festa.