Trasporti, da giugno navetta per aeroporto Bologna

17 maggio 2017 | 09:23
Share0
Trasporti, da giugno navetta per aeroporto Bologna

Collegamento più volte al giorno lanciato da Reggiana Autoservizi. Un viaggio di andata e ritorno dal Marconi costerà meno di 50 euro

REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia sbarca un nuovo servizio di navetta che quotidianamente e piu’ volte al giorno colleghera’ la citta’ con l’aeroporto “Marconi” di Bologna. A lanciarlo e’ la cooperativa Reggiana Autoservizi – aderente a Confcooperative – che festeggia il decennale dell’attivita’. Il nuovo “AerBus” sara’ presentato ufficialmente il 20 maggio, ma intanto sono ultimati i preparativi per l’avvio di un servizio che ha gia’ ottenuto un altissimo gradimento nella vicina Modena.

“Il valore del servizio – spiega il presidente di Reggiana Autoservizi, Roberto Salsi – si lega a due fattori essenziali”. Da una parte “si agevola l’accesso all’aeroporto internazionale di Bologna a tutti coloro che, soprattutto per viaggi superiori ad un giorno, debbono essere accompagnati da familiari e amici o sono costretti a ricorrere a prolungate soste dei loro automezzi in parcheggi a pagamento”. Ma “contemporaneamente, si realizza un consistente vantaggio economico: basti considerare, al proposito, che un viaggio andata e ritorno dal “Marconi” costera’ meno di 50 euro complessivi”.

In dettaglio il nuovo servizio garantira’ sette corse giornaliere per l’aeroporto di Bologna con partenza e arrivo in tre diversi punti della citta’ (centro storico, zona a nord della stazione ferroviaria e vicinanza autostrada). L’avvio e’ previsto per l’1 giugno.

Per informazioni leggi qui