La Lega: “Troppo degrado, sgomberare l’area ex Reggiane”

3 maggio 2017 | 18:57
Share0
La Lega: “Troppo degrado, sgomberare l’area ex Reggiane”

Il commissario Melato: “I capannoni sono divenuti ritrovo di sbandati e senzatetto”

REGGIO EMILIA – “La situazione alle ex Officine Reggiane e’ fuori controllo ed e’ necessario al piu’ presto che qualcuno intervenga”. Parola della Lega nord di Reggio Emilia, che accompagna la sua denuncia con le immagini fornite da un cittadino sulla situazione all’interno degli stabili a ridosso della stazione di Reggio Emilia, zona teatro di aggressioni e scippi negli ultimi tempi.

“Si puo’ vedere – dice il commissario leghista Matteo Melato – come i capannoni siano dei dormitori di sbandati, tossici e senzatetto per la stragrande maggioranza di origine extra comunitaria che passano le loro giornate nei parcheggi del centro citta’ a compiere atti di accattonaggio molesto e poi ci sono numerose borsette probabilmente frutto di qualche scippo avvenuto in citta’ e divani che creano zone dormitorio”.

Da tempo, ricorda Melato, “chiediamo che l’area venga sgomberata e sigillata e siamo a ribadirlo ancora una volta. Questa situazione non e’ piu’ tollerabile e deve cessare questa concezione che nella nostra citta’ possano esserci zone franche e di impunita’”.