Guastalla, svuota carte di credito prepagate: denunciata

2 maggio 2017 | 14:11
Share0
Guastalla, svuota carte di credito prepagate: denunciata

Frode informatica l’accusa mossa a una 35enne catanese dai carabinieri di Guastalla che l’hanno identificata grazie a indagini telematiche

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Una 35enne di Catania è stata denunciata per frode informatica dai carabinieri di Guastalla dopo che i militari hanno scoperto che, grazie alle sue doti telematiche, riusciva a entrare abusivamente nei conti on line delle carte di credito prepagate che “alleggeriva” in barba agli ignari proprietari attraverso operazioni bancarie costituite da bonifici che prelevavano danaro dalla carta prepagata presa di mira a favore del conto dell’hacker che veniva rimpinguato.

La denuncia è stata presentata da un’insegnate 50enne reggiana che, non riconoscendo alcune operazioni sul conto corrente on line di due sue carte di credito prepagate che si è ritrovata vuote, si è rivolta ai carabinieri denunciando la frode informatica. I militari, grazie ad indagini telematiche, sono risaliti all’indagata appurando che la 35enne, fra l’altro con precedenti specifici che ne avvalorano la sua abilità, era riuscita a decodificare le credenziali delle due carte di credito della vittima prelevando 500 euro in contanti che aveva vesato sul suo conto corrente.

L’hacker è stata denunciata. Le indagini dei carabinieri di Guastalla mirano ora ad accertare il reale giro d’affari della 35enne siciliana che non si esclude, come peraltro sta emergendo nella fase embrionale delle indagini, possa aver agito con le stesse modalità alleggerendo altre carte di credito prepagate.