Grinta e fortuna, la Reggiana passa ai quarti

25 maggio 2017 | 08:41
Share0
Grinta e fortuna, la Reggiana passa ai quarti

La sfida in trasferta con lo Juve Stabia termina a reti inviolate. Si attende il sorteggio di oggi per conoscere l’avversaria dei quarti

REGGIO EMILIA – Allo stadio Romeo Menti la sfida tra Juve Stabia e Reggiana termina a reti inviolate. La formazione guidata da mister Menichini, forte del successo maturato in patria per 2 – 1, agguanta le semifinali play off in compagnia di Parma, Lecce, Pordenone, Alessandria, Livorno, Lucchese e Cosenza. I granata, ora, dovranno attendere l’avversario che uscirà dall’urna di oggi per continuare la loro corsa verso la possibile promozione.

La sintesi della partita.
Cuore, grinta e un pizzico di fortuna che non guasta mai, sono questi gli elementi chiave del successo ottenuto dagli uomini granata. Juve Stabia sin dall’inizio di gara aggressiva ed arrembante, con costante possesso palla, che costringe la compagine ospite a navigare sulla linea difensiva. Al 25’ del primo tempo Spanò si rende protagonista di un grande intervento in fase di copertura bloccando Lisi pronto ad insaccare a porta vuota.

La Reggiana non punge in fase offensiva e l’unico pericolo lo crea Cesarini quando, dal suo piede fatato, lascia partire una parabola da centrocampo che lambisce il palo alla destra dell’estremo difensore autoctono Russo. Il costante monologo dei locali si concretizza alla mezz’ora con il goal di testa di Ripa annullato dal direttore di gara Pagliardini per un presunto fallo dello stesso ai danni di Narduzzo.

La ripresa si apre con lo stesso copione e la Magica Regia mostra di reggere ai colpi. Al trentesimo Lombardo subentra all’acciaccato Trevisan, pochi minuti dopo sono Paponi e Ripa a divorarsi una chiara occasione da rete. Sostituzioni tra le file granata: fuori Marchi e Carlini rispettivamente per Maltese e Guidone, ma a sfiorare il vantaggio è ancora una volta Ripa che inspiegabilmente di testa, da distanza ravvicinata, spedisce fuori. Un successo che manda in estasi il popolo di Reggio Emilia, ed ora si attende solo il nome della prossima avversaria.

Il tabellino

JUVE STABIA – REGGIANA: 0 – 0.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Atanasov, Santacroce (dal 17’ st Paponi), Morero, Liviero; Mastalli, Capodaglio, Izzillo (dal 38’ st Rosafio); Marotta, Ripa, Lisi (dal 31’ st Cutolo). A disposizione: Bacci, Tabaglio, Matute, Manari, Camigliano, Giron, Salvi, Esposito. Allenatore: Carboni.

REGGIANA(4-3-3): Narduzzo; Spanò, Sabotic, Trevisan (dal 30’ st Lombardo), Panizzi; Bovo, Genevier, Sbaffo; Cesarini, Marchi (dal 36’ st Maltese), Carlini (dal 41’ st Guidone). A disposizione: Perilli, Pedrelli, Maltese, Riverola, Calvano, Ghiringhelli, Contessa. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo, (Assistenti: Lacalamita,Viola).

Note: Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex arbitro di Serie A Stefano Farina scomparso dopo una lunga malattia . Ammoniti: Panizzi, Ripa, Spanò, Narduzzo, Lombardo, Sabotic. Angoli 4 (J) – 1 (R). Recupero: 4′ pt, 6′ st.