Bagnolo, furto su auto in sosta: giovane denunciato

28 maggio 2017 | 16:44
Share0
Bagnolo, furto su auto in sosta: giovane denunciato

Nei guai un 28enne reggiano che è stato identificato identificato grazie al sistema di videosorveglianza di un’azienda

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Un 28enne reggiano è stato denunciato per furto aggravato su un’auto di proprietà di una pensionata di 80 anni a Bagnolo. La donna, alla guida della sua auto, aveva raggiunto l’officina di fiducia e aveva lasciato la sua borsetta nel sedile lato passeggeri per poi intrattenersi a parlare con il meccanico.

A questo punto è entrato in azione il ladro che, approfittando della distrazione dell’anziana, si è infilato nell’abitacolo della sua auto rubando la borsa con all’interno effetti personali ed il portafoglio della donna con dentro i suoi documenti e un centinaio di euro in contanti. Ottenuta la borsa l’uomo è fuggito.

L’anziana ha chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno iniziato le indagini partendo dall’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’officina. Dalla visione dei filmati i militari hanno potuto vedere il 28enne mentre rubava dentro l’auto, giovane che, peraltro, è conosciuto per precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio.

Una volta identificato, il 28enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.