Velotti nuovo segretario agroindustria della Cgil

28 aprile 2017 | 19:33
Share0
Velotti nuovo segretario agroindustria della Cgil

Eletto a larghissima maggioranza – sostituisce Mauro Nicolini, che ha diretto la categoria come Segretario dal 2008

REGGIO EMILIA – L’assemblea generale della Flai Cgil di Reggio Emilia (il sindacato dei lavoratori del settore agroindustria) ha nominato Giovanni Velotti nuovo segretario generale della categoria.  Il segretario neoeletto ha iniziato a lavorare come operaio nello stabilimento di macellazione e confezionamento di carni avicole dell’Agricola Tre Valli Scarl (AIA) di Reggio Emilia.

Dal 1996 è delegato di fabbrica e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Nel 2004 diventa funzionario per la CGIL nella zona di Scandiano dove rimane fino alla fine del 2006 occupandosi del settore dell’artigianato e settore agro alimentare. Dal 2007 al 2012 continua la sua esperienza nel settore dell’agroalimentare nella zona della Val d’Enza, per poi essere eletto nella Segreteria provinciale della Flai.

Velotti – eletto a larghissima maggioranza – sostituisce Mauro Nicolini, che ha diretto la categoria come Segretario dal 2008.  Nicolini ha iniziato l’attività sindacale nel 1999 come delegato della Fiom. Dal 2003 è stato funzionario sindacale CGIL delle aziende artigiane nella zona di Guastalla e successivamente del settore tessile e poi agroalimentare di Correggio.