Ubriachi al volante, ritirate cinque patenti

22 aprile 2017 | 16:02
Share0
Ubriachi al volante, ritirate cinque patenti

La polizia stradale ha fermato settanta veicoli: i trasgressori avevano un età tra i 23 ed i 27 anni

REGGIO EMILIA – Il personale della polizia stradale di Reggio, insieme a quello delle unità distaccate del comando di Guastalla e Castelnovo né Monti ha effettuato ieri sera diversi controlli per contrastare in stato di ebbrezza. Sono stati fermati circa 70 veicoli.

Sono stati sanzionati 5 conducenti ubriachi, per tutti vi è stato il ritiro della patente di guida con relativa sospensione per un periodo cha sarà rapportato alla quantità di alcol assunta e la conseguente segnalazione all’autorità giudiziaria.
In prevalenza gli utenti che hanno abusato di alcol alla guida avevano un età tra i 23 ed i 27 anni uno solo aveva oltre 40 anni, quattro erano di sesso maschile ed una di sesso femminile.

Tra le patenti ritirate una, è stata a seguito di un incidente stradale, che non ha provocato feriti, ma solo ingenti danni ai veicoli. Il sinistro si è verificato in via Emilia all’entrata di Sant’Ilario e ha coinvolto due vetture. Il conducente aveva un tasso di alcol nel sangue che era quasi tre volte il consentito.