Schianto e rogo: ragazza incinta muore, gravissimo il fidanzato

14 aprile 2017 | 22:54
Share0
Schianto e rogo: ragazza incinta muore, gravissimo il fidanzato

Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiavano ha sbandato dopo un sorpasso. Dopo lo schianto ha preso fuoco

CADELBOSCO e GUALTIERI (Reggio Emilia) – Lei e il bimbo che portava in grembo sono morti, il fidanzato lotta tra la vita e la morte in Rianimazione a Parma. E’ il tragico bilancio di un incidente stradale che si è verificato stasera attorno alle ore 19,30 lungo la strada statale 63 alle porte di Santa Vittoria di Gualtieri. La vittima si chiamava Fedrica Ravì Monica, 25 anni, reggiana, era incinta di 8 mesi. L’auto su viaggiava insieme al fidanzato Luigi LeRose, 23 anni, avrebbe sbandato e sarebbe finita in un fosso, per poi schiantarsi contro il filare di alberi che corre al lato della strada che, in quel punto, tra Cadelbosco e Santa Vittoria è rettilinea e prende il nome di in via Leonardo da Vinci.

La giovane sarebbe rimasta uccisa sul colpo: l’urto è stato così violento che la parte anteriore dell’auto su cui viaggiavano i due – una Punto Abarth bianca di proprietà del ragazzo –  e il motore si sono quasi staccati, prendendo fuoco.
Lerose è ricoverato in gravi condizioni nella Rianimazione del Policlinico di Parma dove è stato trasportato con l’elisoccorso.

Lo schianto è avvenuto all’altezza della Energy Farm: il traffico sulla statale è rimasto bloccato ed è stato deviato, verso Seta e strade laterali, per alcune ore per consentire ai soccorritori di intervenire, e a carabinieri e Polstrada di Guastalla di ricostruire la dinamica del tragico incidente. Sul posto – sia per estrarre le vittime che per spegnere il rogo – sono arrivati anche i Vigili del fuoco della caserma di Guastalla. Stamane sono proseguiti i rilievi tecnici.

La ragazza lavorava nella pizzeria Mela di San Bartolomeo, di proprietà della sua famiglia; lascia anche la sorella Melania e il fratello Matteo. Da qualche tempo si era trasferita a Villa Seta, frazione dei Cadelbosco, a casa di Lerose. Proprio lì stavano ritornando dopo essere stati a Reggio.

Federica avrebbe dovuto partorire in maggio; lei e Luigi erano molto orgogliosi del loro bimbo. Sul suo profilo Facebook la giovane poco tempo fa aveva pubblicato una fotografia del fidanzato che la bacia teneramente il pancione, con il commento: “Non importa se non eri stato pianificato perché adesso sei l’Unica cosa che desideriamo!”. In pochi secondi questi teneri progetti sono stati spazzati via per sempre.