Rubiera, due giovani arrestati con due chili di marijuana

12 aprile 2017 | 13:02
Share0
Rubiera, due giovani arrestati con due chili di marijuana

Erano in una struttura semi diroccata nell’immediata periferia del paese. Sono accusati di produzione e spaccio di droga

RUBIERA (Reggio Emilia) – Due giovani rubieresi, un ventenne e un diciassettenne, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione locale che hanno sequestrato loro due chili di marijuana. I militari ieri sera hanno eseguito un’ispezione all’interno di una struttura semi diroccata nell’immediata periferia di Rubiera dove hanno trovato i due giovani. I militari, insospettitisi dell’insolita presenza, li hanno fermati e hanno effettuato dei controlli.

Da qui il primo rinvenimento di stupefacenti. Uno dei due, infatti, aveva con sé una busta colma di semi di marijuana, che era in procinto di seminare, mentre l’altro custodiva nel suo marsupio un sacchetto di marijuana già essiccata, oltre a denaro contante, un bilancino di precisione e l’occorrente per confezionare le dosi.

Il secondo giovane ha tentato di fuggire. Inseguito dai carabinieri, poco dopo è stato rintracciato rintracciato nei pressi del casolare dove era tornato, dopo aver rubato anche una bicicletta ad una donna, nel tentativo di distruggere la droga. L’ulteriore ispezione del casolare, infatti, ha permesso di trovare altra marijuana per circa 1,7 kg, che è stata recuperata e sequestrata.

I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.