Novellara, in carcere i tre rapinatori del Credem

10 aprile 2017 | 10:55
Share0
Novellara, in carcere i tre rapinatori del Credem

Accolto il ricorso del sostituto procuratore Pantani che aveva impugnato il provvedimento del Tribunale reggiano che, dopo l’arresto, aveva concesso i domiciliari ai tre malviventi

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Arrestati dai carabinieri il 29 settembre scorso per la rapina da oltre 10.000 euro compiuta ai danni della filiale del Credem di Novellara, erano tornati a casa il giorno dopo. Il tribunale di Reggio, dopo la convalida dell’arresto e in attesa del processo, poi svoltosi a febbraio scorso con la condanna in primo grado a 5 anni di carcere per ognuno, aveva concesso ai tre rapinatori bolognesi il beneficio degli arresti domiciliari nell rispettive abitazioni.

Una decisione quella del tribunale reggiano che è stata subito impugnata dal sostituto procuratore Maria Rita Pantani alla luce della pericolosità dei tre malviventi che avevano numerosi e gravi precedenti, tra cui diverse rapine dello stesso tipo. Il tribunale di Bologna accogliendo le richieste del p Pantani ha annullato il provvedimento del tribunale reggiano disponendo per i tre la custodia cautelare in carcere. Sabato i carabinieri sono andati nelle abitazioni dei tre malviventi e li hanno portati nel carcere Dozza di Bologna.

I tre rapinatori furono arrestati la tarda mattina del 29 settembre scorso dopo aver rapinato intorno alle 12.30 la filiale Credem di piazza Unità d’Italia e aver ingaggiato un inseguimento dalla Bassa a Reggio Emilia che aveva visto l’intervento dei militari di Santa Croce, Bagnolo, Rubiera e Correggio. Oltre all’arresto l’attività condotta dai carabinieri reggiani aveva portato al recupero dell’intera refurtiva, costituita da oltre 10mila euro nonché tre veicoli usati dai malviventi (due rubati e l’auto “pulita” usata come apri pista durante la fuga).