Giovanardi indagato, il M5S: “Lasci la commissione antimafia”

11 aprile 2017 | 07:47
Share0
Giovanardi indagato, il M5S: “Lasci la commissione antimafia”

Secondo l’Espresso il senatore avrebbe fatto pressioni sulle istituzioni per agevolare l’impresa modenese Bianchini, sospettata di complicita’ con i clan

REGGIO EMILIA – Secondo una notizia pubblicata da ‘L’Espresso’, con un articolo a firma di Giovanni Tizian, il senatore modenese Carlo Giovanardi e’ indagato per rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio e minaccia o violenza a un corpo politico, amministrativo o giudiziario dello Stato.

I magistrati dell’antimafia lo accuserebbero di aver fatto pressioni sulle istituzioni per agevolare l’impresa modenese Bianchini, sospettata di complicita’ con i clan. Un’attivita’ di indagine che rientrerebbe nell’inchiesta Aemilia sulle ramificazioni della ‘ndrangheta in Emilia-Romagna. Alla luce di quanto scrive Tizian, il parlamentare del movimento Idea finisce subito nel mirino del M5s.

“Il paradosso e’ che Giovanardi e’ indagato dall’antimafia, ma e’ proprio membro della commissione antimafia al Senato”, scrive su Facebook il grillino modenese Michele Dell’Orco: “Ha abusato del suo ruolo di componente antimafia? In attesa che la magistratura faccia il suo corso, penso che se ne debba andare dalla commissione parlamentare”, afferma il parlamentare pentastellato.