Cavriago, azienda statunitense compra la Sall

19 aprile 2017 | 08:52
Share0
Cavriago, azienda statunitense compra la Sall

In questi giorni il gruppo americano Justrite Manufacturing Company L.L.C. con sede a Des Plaines, Illinois ha perfezionato e finalizzato l’acquisto della azienda cavriaghese

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – In questi giorni il gruppo americano Justrite Manufacturing Company L.L.C. con sede a Des Plaines, Illinois ha perfezionato e finalizzato l’acquisizione della Società Sall S.r.l. di Cavriago. La ditta ha sede a Corte Tegge, conta 60 dipendenti e ha chiuso il 2015 con ricavi per 12 milioni e un utile di 1,3 milioni di euro, margini consistenti e un mercato promettente.

Justrite è un marchio storico e riconosciuto con presenza distributiva a livello mondiale. “L’acquisizione di Sall supporta la nostra strategia di sviluppo e rafforza la volontà di offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore nei mercati legati ai temi della sicurezza in azienda e della tutela ambientale” evidenzia Paul Darlington, Vice Presidente del Gruppo Justrite Europe/EMEA.

Fondata nel 1975, Sall è una Società caratterizzata dalla grande capacità produttiva e dalla forte specializzazione industriale mantenendo intatta la propria capacità di realizzare progetti dedicati su specifica esigenza del cliente. Il progressivo rafforzamento della propria posizione di leadership, prima come costruttore di contenitori metallici per l’industria e successivamente con lo sviluppo di una divisione dedicata alla tutela ambientale ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ha permesso a Sall di conquistare una crescente visibilità anche sul mercato Europeo.

Dopo 42 anni sotto l’attenta guida dei due soci fondatori, Francesco Gariselli e Uber Serri, capaci di far crescere anche in condizioni di mercato avverse il proprio business, Sall è pronta ad affacciarsi oggi all’interno di uno scenario globale pronta a cogliere nuove ed importanti sfide ed opportunità.

“Siamo certi che questa acquisizione offrirà una piattaforma di continuità e crescita per i nostri clienti, per i fornitori e per tutte le persone che hanno contribuito, con il loro lavoro, al raggiungimento di obietti sempre più significativi” ha sottolineato il nuovo Amministratore Delegato di Sall, Stefano Consiglio. “Sall fornirà a Justrite un supporto operativo Europeo, ed è nostro intento quello di continuare ad investire nel team italiano e nello sviluppo delle attività produttive” ha commentato il Presidente e CEO del Gruppo Americano, Mark McElhinny, al termine del closing.