Seimila cani da tutto il mondo all’ente fiere

18 marzo 2017 | 18:40
Share0
Seimila cani da tutto il mondo all’ente fiere

Fino a domenica l’esposizione internazionale: i giudici che decideranno a quali esemplari assegnare le medaglie. Presenti trecento razze

REGGIO EMILIA – Le Fiere di Reggio Emilia ospitano un’esposizione internazionale di cani unica in Italia. All’interno dei padiglioni delle Fiere si sono radunati centinaia di esemplari per un evento oramai consolidato, promosso dal Gruppo Cinofilo Reggiano. Sono 6.026 i cani in iscritti alle gare con padroni provenienti da tutta Europa, mentre i giudici che decideranno a quali esemplari assegnare le medaglie sono 49 e giungono da ogni parte del mondo.

Le razze rappresentate sono in totale 300. Particolare curiosità da parte dei visitatori sta riscuotendo il levriero russo. Settori merceologici presenti: cane da lupo cecoslovacco; cane da pastore di Brie; cane da pastore Scozzese a pelo lungo; alano; dobermann; dogo argentino; dogue de bordeaux; rottweiler; pinscher; zwergpinscher; shar pei; american staffordshire terrier ; basenji; spitz wolfspitz; bassethound; weimaraner; labrador retriever; barboni; levriero afgano.

Soddisfazione da parte di Fausto Mattioli, presidente del Gruppo Cinofilo Reggiano: “In un clima di proficua collaborazione con le Fiere di Reggio Emilia, la Mostra Canina Internazionale sta avendo successo confermandosi nella sua unicità nel panorama italiano”.