Sassuolo, deludente pareggio a Crotone: 0-0

5 marzo 2017 | 22:19
Share0
Sassuolo, deludente pareggio a Crotone: 0-0

Pari senza gol, ma i rimpianti maggiori sono per i calabresi, che sprecano un po’ troppo. I neroverdi si spengono nel primo tempo

REGGIO EMILIA – Allo stadio Ezio Scida si fronteggiano Crotone e Sassuolo. Al 15′ di gioco occasione da rete per il Crotone, con Falcinelli che con un diagonale prova a sorprendere Consigli sul secondo palo. Al 17′ ancora Crotone pericoloso con Rosi che, appostato sul secondo palo, cerca il gol del vantaggio con un destro che finisce sopra la traversa.

Al 22′ uscita di Cordaz che anticipa la conclusione di Matri dopo l’errore difensivo di Ferrari. Al 27′ Stoian prova la conclusione dalla distanza, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 37′ Berardi crossa in area un traversone insidioso ma Cordaz anticipa tutti e blocca la sfera. Al 40′ Missiroli in scivolata ferma un’azione offensiva in area di Stoian. Termina dopo 2′ di recupero la prima frazione di gioco.

Il Sassuolo nel secondo tempo prova subito a prendere in mano le redini del gioco. Il Crotone risponde con il pressing alto. Al 52′ Ferrari devia in corner una conclusione di Matri. Sassuolo pericoloso al 53′ con Matri che non riesce a concludere nello specchio della porta. Al 61′ Trotta appena entrato scalda i guantoni di Consigli con una conclusione in area di potenza. Al 71′ di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione, Berardi crossa in area per Peluso che prova la sponda per i compagni, ma Cordaz anticipa tutti e neutralizza l’azione offensiva.

Al 72′ Crotone vicino al gol del vantaggio con Rohden che dal limite dell’area di rigore sfiora la traversa con una conclusione di potenza. Al 74′ provvidenziale intervento difensivo di Martella sche blocca sul nascere l’azione in contropiede di Ragusa. Al 79′ sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Trotta che calcia verso la porta difesa da Consigli, ma il tiro viene deviato sul fondo da Acerbi. Sugli sviluppi del calcio, Ferrari infrange sul palo la sponda di Rosi.

All’84’ si rivede in attacco il Sassuolo con Ragusa che raccoglie l’assist di Duncan, entra in area e calcia di poco a lato. Al 90′ fallo di Duncan su Capezzi e calcio di punizione dal limite dell’area. Al tiro si presenta Crisetig che calcia oltre lo specchio della porta. Sul finire di partita il Sassuolo rischia il gol del vantaggio al 92′ con Iemmello che batte sul fondo il cross di Gazzola. Dopo 3′ di recupero termina il match tra Crotone e Sassuolo.

Il tabellino

Crotone: Cordaz, Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella, Rhoden (72′ Acosty), Capezzi, Crisetig, Stoian,  Falcinelli,  Simy (59′ Trotta). All. Nicola.

A disposizione: 5 Festa, 33 Viscovo, 21 Cuomo, 23 Dussenne, 15 Mesbah, 31 Sampirisi, 18 Barberis, 42 Sulijc, 20 Kotnik, 9 Nalini.

Sassuolo:  Consigli, Gazzola, Peluso, Acerbi, Dell’Orco, Mazzitelli, Missiroli (65′ Aquilani), Duncan, Berardi (72′ Ragusa),  Matri (82′ Iemmello), Politano. All. Di Francesco.

A disposizione: 1 Pomini, 79 Pegolo, 98 Adjapong, 28 Cannavaro, 17 Letschert, 12 Sensi, 27 Ricci.

Direttore di gara Fabbri di Ravenna