Reggiana, solo uno 0-0 con il Mantova

19 marzo 2017 | 19:26
Share0
Reggiana, solo uno 0-0 con il Mantova

La Reggiana non va oltre lo 0-0 con il Mantova in una partita deludente

REGGIO EMILIA –  La Reggiana inizia la partita attaccando soprattutto da destra, dove la rapidità di Carlini, Bovo e Panizzi crea più di qualche problema alla retroguardia lombarda. La sfida si gioca soprattutto sul centrocampo e non ci sono occasioni da rete nei primi 25’. Solo un lampo di Guazzo, al 5’, che dal limite manda di poco a lato un tiro al volo. E’ sempre Guazzo che sfiora il gol qualche minuto più tardi, quando a ridosso dell’area piccola, libera un destro che Trevisan intercetta e devia in corner. La Reggiana si sveglia e crea due nitide opportunità negli ultimi cinque minuti. Al 40’ Calvano, al volo, sfiora il palo alla destra di Tonti e poi due minuti dopo Panizzi, dal fondo, prova il passaggio in mezzo e Diaby devia sulla traversa.

Donnarumma prova ad accendere un secondo tempo che ha poco da dire e in cui la Reggiana non è molto in palla. Approssimativo Cesarini sull’invito di Carlini. Duetto che si ripropone otto minuti più tardi, con gli stessi interpreti nelle vesti di assist man e terminale; non realizzatore, perché il mancino dal limite di Cesarini si impenna.

Il Mantova si fa sentire al 70′ con Marchi, che crossa sul primo palo dove Di Santantonio fallisce l’impatto sulla sfera, che finisce poi sul braccio del neoentrato Regoli. Nel finale fallo di Diaby su Cesarini che costa una pericolosa punizione al Mantova, che si perde Ghiringhelli, comunque impreciso nella torsione.

Ci provano anche i virgiliani in chiusura, ma il destro di Siniscalchi non è pericoloso per la porta di Narduzzo. Finisce 0-0.

Il tabellino
Reggiana – Mantova 0-0
Reggiana: Narduzzo; Panizzi, Rozzio, Trevisan (44′ st Sabotic), Spanò, Ghiringhelli; Calvano (36′ st Lombardo), Genevier (cap.), Bovo; Carlini (32′ st Guidone), Cesarini. A disposizione: Rizzi, Demalija, Rocco, Pedrelli, Sbaffo. Allenatore: Menichini.
Mantova: Tonti; Diaby (38′ st Cristini), Siniscalchi, Vinetot, Bandini (21′ st Regoli), Donnarumma; Salifu, Di Santantonio, Smith; Guazzo (5′ st Caridi), Marchi. A disposizione: Bonato, Maniero, Cristini, Cittadino, Sodinha, Tripoli, Boniperti, Haouhache. Allenatore: Graziani.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina. Assistenti Arcangelo Vingo di Pisa e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.
Note – Ammoniti: Vinetot, Trevisan.