Reggiana, prima sconfitta a Macerata per Menichini

12 marzo 2017 | 22:11
Share0
Reggiana, prima sconfitta a Macerata per Menichini

E ora in classifica i granata sono stati raggiunti al quinto posto dal Pordenone

REGGIO EMILIA – La Reggiana perde 2-1 a Macerata.  Il colpo di testa di Colombi è la prima occasione per i padroni di casa, mentre al 18′ il mancino di De Grazia sorvola la trasversale dei granata sempre più in difficoltà. Quadri saggia la prontezza di Narduzzo su Franchini al 27′. Il vantaggio marchigiano arriva al 37′ ad opera di Marchetti che svetta alle spalle di Guidone anticipando l’estremo granata.

Nella ripresa subito occasione per Colombi, impreciso come nella prima frazione. La partita si complica per i granata quando Contessa spintona Giunti, reo di aver ritardato la rimessa reggiana. Per l’arbitro Volpi è un’espulsione che lascia i granata in inferiorità numerica.

Colombi si mangia il raddoppio e la Reggiana pareggia dal dischetto, sfruttando un penalty concesso per un contatto fra Quadri e Cesarini. Volpi indica il dischetto e lo stesso Cesarini, che ha bisogno della ribattuta, pareggia a dieci minuti dal 90′. L’illusione della Reggiana dura poco. Al 37′ Allegretti capitalizza un pallone vagante e regala i tre punti ai padroni di casa.

Il tabellino
Maceratese-Reggiana 2-1

Maceratese (4-3-2-1): Forte, Ventola, Marchetti, Gattari, Sabato, Franchini, Quadri, De Grazia, Turchetta, Petrilli (20’ st Palmieri), Colombi (27’ st Allegretti). (Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Massei, Mestre, Bangoura, Moroni, Ingretolli). All. Giunti

Reggiana (4-3-1-2): Narduzzo, Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa, Bovo (30’ st Trevisan), Genevier, Sbaffo (9’st Calvano), Carlini, Cesarini, Guidone (40’ st Rizzi). (De Malija, Sabotic, Panizzi, Lombardo, Rocco). All. Menichini

Reti: 37’ pt Marchetti (M), 35’ st Cesarini (R), 37’st Allegretti (M)

Arbitro: Volpi di Arezzo (Cecchi di Pistoia e Mariottini di Arezzo)

Note: Espulso al 23’st Contessa (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Contessa, Rizzi (R), Colombi, Allegretti (M) Angoli 9-2. Tiri: 11-4 In porta: 7-4 Falli: 18-23 Recupero: 1’e 4’.