Traffico di droga, arrestato un marocchino

20 febbraio 2017 | 10:03
Share0
Traffico di droga, arrestato un marocchino

In manette Abdellah Ichaqdi, 38 anni. Si cerca un magrebino suo fornitore che è riuscito a fuggire

REGGIO EMILIA – Un marocchino, presunto trafficante di droga, è stato arrestato stamattina dal personale delle squadre mobili di Reggio, Modena e Milano (un altro è tuttora ricercato, ndr), nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Modena. Tutto è partito dall’arresto, il 21 ottobre 2015, di Said Bouadili, trovato in possesso di 500 grammi di cocaina. Bouadili era attentamente monitorato poiché ritenuto molto attivito nello smercio di rilevanti quantitativi di cocaina in Reggio Emilia.

Le indagini, proseguite dalla squadra mobile di Reggio e coordinate dalla procura della Repubblica di Modena, hanno consentito di identificare in Abdellah Ichaqdi, 38 anni, il complice del Bouadili ed il destintatario di parte dello stupefacente. Ichaqdi, tra l’altro, nel corso delle indagini, è stato arrestato perché destintario di un ordine di carcerazione di 4 anni (per pregresse condanne per traffico di droga) e perché evaso dal domicilio dove era agli arresti domiciliari.

Le indagini hanno permesso, anche, di identificare come fornitore dello stupefacente un altro marocchino senza fissa dimora. Ichaqdi è stato arrestato stamattina, mentre il fornitore, resosi irreperibile, è ancora ricercato

Nel corso delle indagini, poi, sono state captate diverse conversazioni in cui Ichaqdi effettuava alcuni investimenti di denaro. In particolare, in un mese circa, ha acquistato due auto spendendo 19mila e 24mila euro e intestandole, fittiziamente, a due donne. Il Gip ha disposto il sequestro preventivo di entrambe le autovetture il cui valore è del tutto incompatibile con il reddito, lecito, inesistente, di Ichaqdi.