Scandiano, pazzo di gelosia pesta la moglie: arrestato

9 febbraio 2017 | 17:35
Share0
Scandiano, pazzo di gelosia pesta la moglie: arrestato

Maltrattamenti in famiglia l’accusa mossa al marito violento, un operaio 45enne

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Pazzo di gelosia, offende, minaccia e pesta la moglie anche davanti ai figli: arrestato dai carabinieri. Ieri a Scandiano l’ultimo episodio di violenza: la donna è finita in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Maltrattamenti in famiglia l’accusa mossa al marito violento, un operaio 45enne, dai carabinieri di Scandiano.

L’ossessione che la moglie potesse avere un’altra relazione, l’ha portato, negli ultimi 15 anni, a macchiarsi di una serie di gravi e ripetute violenze nei confronti della moglie, una casalinga 50enne, che, per anni, ha subito minacce, offese e violenze compiute anche davanti ai figli minori, uno dei quali oggi maggiorenne.

L’ultima ieri quando la donna è dovuta ricorrere alle cure mediche ed è stata dimessa con una prima prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate tra cui l’infrazione di una costola dell’emitorace. La moglie non ha mai avuto la forza di raccontare e denunciare le continue minacce, offese e percosse che subiva da anni. Ieri pomeriggio, però, ha trovato la forza di chiamare i carabinieri.

Verso le 15 i militari sono arrivati a casa sua a Scandiano per una violenta lite, segnalata al 112, al culmine della quale il 45enne, dopo aver strappato dalle mani e spaccato il cellulare della donna, l’ha picchiata davanti al figlio colpendola al petto e graffiandole braccia e collo. Fuggita in camera la signora, inseguita e offesa dal marito, è riuscita a chiamare i carabinieri che sono arrivati sul posto.

I militari, ricostruiti i fatti e accertate le pregresse condotte violente dell’uomo, lo hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.