Ripulisce l’azienda dove faceva le pulizie: arrestato

26 febbraio 2017 | 09:27
Share0
Ripulisce l’azienda dove faceva le pulizie: arrestato

Arrestato un moldavo di 47 anni che ha rubato centinaia di scatolette di tonno Rio Mare per un valore di 5mila euro

REGGIO EMILIA – Un moldavo di 47 anni, residente a Reggio, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato per aver rubato centinaia di scatolette di tonno dall’azienda dove era addetto alle pulizie. L’uomo è stato fermato sabato mattina dai carabinieri con un centinaio di scatolette di tonno, appena rubate dall’azienda, che occultava nell’autovettura di sua proprietà.

L’azienda logistica di Reggio, da qualche mese, registrava ammanchi anomali dal magazzino merci. Nello specifico centinaia di scatolette di tonno Rio Mare del valore complessivo di oltre 5.000 euro. Furti compiuti dal mese di novembre dello scorso anno in maniera misteriosa, perché tutte le porte di accesso ai locali erano integre e regolarmente allarmate. Un bel rompicapo che, alla fine dello scorso mese, è stato chiarito dal sistema di videosorveglianza aziendale che ha immortalato l’autore dei furti, ovvero l’addetto alle pulizie assunto dall’azienda nell’estate del 2010.

A cogliere con le mani nel sacco il dipendente infedele ci hanno poi pensato i carabinieri che ieri mattina hanno fermato l’uomo mentre con l’auto, al termine del turno di lavoro, stava rientrando a casa. Sulla sua auto hanno trovato due cartoni con un centinaio di scatolette di “Tonno Rio Mare” all’olio di oliva, appena sottratte dal magazzino aziendale. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare una decina di scatolette di tonno provento di un altro furto compiuto nella stessa azienda.

Le indagini ora proseguono dato che i carabinieri vogliono risalire all’intera filiera del malaffare. Chi riciclava il tonno rubato? I carabinieri non escludono che l’uomo, date le quantità sottratte nel tempo, potesse piazzarle a qualche ristoratore o commerciante compiacente essendo improbabile o quantomeno inverosimile un consumo familiare di una tale quantità di scatolette di tonno.