Novellara, rubano salumi e formaggi all’Eurospin: arrestate

18 febbraio 2017 | 13:12
Share0
Novellara, rubano salumi e formaggi all’Eurospin: arrestate

In manette due sessantenni che indossavano delle specie di sottovesti elastiche cucite artigianalmente in modo da creare un sacco per nascondere la merce

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Due sessantenni sono state arrestate ieri dai carabinieri, all’Eurospin di Novellara, con l’accusa di furto. I militari sono stati chiamati verso le 16, perché il personale del supermercato sospettava che le due donne, oramai giunte in prossimità delle casse, potessero aver nascosto sotto i loro indumenti della merce prelevata dagli scaffali.

Al loro arrivo i militari hanno notato all’esterno del supermercato le due donne che sono state fermate e controllate. Avevano una borsa con pane e pomodori e uno scontrino emesso dall’Eurospin per importo di 2,39 euro. Ai carabinieri hanno detto di non avere altri prodotti, ma il chiaro rigonfiamento notato all’altezza della pancia e il passo impacciato lasciavano intendere che avessero beni occultati sotto i vestiti.

Condotte in caserma, le due donne da sotto le gonne hanno tirato fuori oltre 100 euro di generi alimentari (varie confezioni di salumi e formaggi in prevalenza) che erano stati rubati all’Eurospin di Novellara. Con l’ausilio di personale femminile della polizia municipale della bassa reggiana le due donne sono state sottoposte a perquisizione: non possedevano altra merce, ma entrambe indossavano delle specie di sottovesti elastiche cucite artigianalmente in modo da creare un sacco che aveva il chiaro scopo di contenere e mantenere aderente al corpo la merce che veniva infilata sotto le gonne.

Le due donne, Silvana Maria Tavecchio, 59 anni e Lucia Ricci, 58 anni, entrambe incensurate, sono state arrestate. Questa mattina, difese dall’avvocato Enrico Della Capanna, sono comparse davanti al tribunale di Reggio per rispondere delle accuse a loro contestate.